Generale

Villa Celentano a Positano è perfetta per chi cerca la riservatezza di un appartamento e non vuole rinunciare al comfort dell’hotel.
Dispone di camere e mini appartamenti per vivere in completa autonomia la vostra vacanza a Positano.
Non distante dalla spiaggia spiaggia di Positano, gli appartamenti di Villa Celentano sono dotati di aria condizionata, bagno , uno con vasca idromassaggio Jacuzzi. Alcuni appartamenti hanno accesso diretto al terrazzo panoramico, attrezzato con tavoli e sedie, e balcone con vista mare.

Villa Celentano è un comodo residence nel centro di Positano, dotato di appartamenti che si affacciano sulla strada principale in luogo tranquillo con vista panoramica sulla costiera amalfitana.
Il parcheggio è disponibile nelle immediate vicinanze della Villa Celentano, è rappresenta un grosso vantaggio considerata la penuria di parcheggi che contraddistingue Positano.
Per una vacanza comoda e tranquilla Villa Celentano vi attende tutto l’anno nella splendida Positano.

Dotazioni

  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Cucina
  • frigo
  • Private bathroom
  • Riscaldamento
  • TV

Siamo spiacenti, non ci sono ancora recensioni per questa appartamento.

Campania

CampaniaProvince – Regione formata da 5 province: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Capoluogo – Napoli Superficie – kmq 13596 Parchi Nazionali – Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (1991) Parco Nazionale del Vesuvio (1991) Le origini del nome: La zona intorno a Capua al tempo dei Romani si chiamava Agro Capuano che successivamente

Sport e Natura

Calcio

Lo sport in Campania è rappresentato da varie discipline, sia individuali che di squadra. La cultura regionale è concentrata essenzialmente nel calcio, però, sono anche altri gli sport che vedono la regione esprimersi ad alti livelli. Sono il caso del basket, della boxe e degli sport acquatici come pallanuoto, vela e canoa. Per quel che riguarda il calcio, la regione da sempre ha vantato diversi club nelle serie professionistiche. Storicamente la principale compagine campana (oltre che dell'intero sud Italia) è il Napoli, altre due sono le società ad aver militato in Serie A, Avellino (10 partecipazioni) e la Salernitana (2 partecipazioni). La cultura calcistica in regione è molto forte, ponendo la Campania tra le principali regioni italiane dalle quali fioriscono giocatori di fama internazionale. Su tutti si ricorda il pallone d'oro italiano (2006), il capitano e giocatore con più presenze in nazionale: Fabio Cannavaro. Altri importanti giocatori sono Antonio Di Natale, Fabio Quagliarella, Marco Borriello, Domenico Criscito, Raffaele Palladino, Simone Barone, Cristian Molinaro, Ignazio Abate, Antonio Nocerino, Salvatore Bocchetti, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Paolo Cannavaro, fratello del più celebre Fabio; mentre tra quelli ritirati si ricordano Vincenzo Montella e Ciro Ferrara, poi diventati allenatori in Serie A.

Basket

Altro sport di spessore in regione è il basket, il quale vede la sua massima espressione nella città di Caserta con la Juvecaserta Basket vincitrice di uno scudetto nel 1991 e di una coppa Italia nel 1986 inoltre anche la città di Avellino è presente nel basket con la Scandone Avellino vincitrice di una coppa Italia nel 2008, entrambe le squadre militano nella massima serie nazionale. In regione è presente anche lo Scafati Basket che milita nella seconda serie nazionale. Va inoltre ricordato anche il Napoli (vincitore di una coppa Italia) che però ha avuto un brutto calo nel 2008 quando fu declassato in serie C a causa di scandali finanziari.

Pallavolo

Nella città di Caserta è presente la squadra di pallavolo femminile VolAlto Caserta nata nel 2006 e che attualmente disputa il secondo campionato di Serie A2 di seguito; stesso discorso anche in provincia con la Corpora Aversa con sede ad Aversa, nata nel 2005 e attualmente presente per il secondo anno consecutivo nella serie A2.

Altri sport

Su scala regionale riscuote importante successo anche il pugilato, che vede i suoi massimi esponenti in Clemente Russo e Domenico Valentino, entrambi di Marcianise; la pallanuoto, che ha nella squadra di Napoli (il Posillipo) la più titolata della regione e, vantando nel proprio palmarès sei titoli europei e dodici nazionali (di cui undici scudetti), la seconda squadra più blasonata della nazione. Infine, si ricordano altri esponenti dello sport nativi della Campania come Mascalzone Latino (per la vela), i fratelli Abbagnale con Giuseppe Di Capua per la canoa e Massimiliano Rosolino per il nuoto.  

Cultura e storia informazioni

Storia

Anche la Campania fu poi coinvolta nelle rivolte liberali e nei moti per l'Unità d'Italia. Nel 1861 la regione venne conquistata ed annessa al Regno d'Italia. A causa delle nuove politiche nazionali post-unitarie in campo economico e della conseguente pessima gestione dei beni pubblici da parte del neonato Stato unitario, la regione fu centro di emigrazione e si impoverì notevolmente così come tutto il meridione d'Italia. Espressione del mal contento generale post-unitario fu il fenomeno del brigantaggio che, nato in Basilicata, coinvolse subito tutta la popolazione del meridione d'Italia. Durante la seconda guerra mondiale la Campania fu teatro di alcune famose operazioni militari, come lo sbarco a Salerno e le Quattro giornate di Napoli. Nel periodo che seguì lo sbarco la città di Salerno ospitò i primi governi dell'Italia post-fascista e la famiglia reale divenendo di fatto capitale d'Italia fino alla liberazione di Roma (metà agosto 1944).

Continua